Giro d’Italia Femminile 2015, 6a tappa – la Hagiwara scrive la storia

-

Una tappa che passerà alla storia, la 6a del Giro d’Italia Femminile 2015 da Tresivio a Morbegno per 102,5 chilometri di gara. Il motivo di ciò è presto detto. A vincere la frazione è stata la giapponese Mayuko Hagiwara. L’atleta della Wiggle-Honda conquista così il primo successo per il Giappone al GiroRosa. La Hagiwara ha fatto il vuoto sulla salita di Caspano, conservando quanto guadagnato nei 5 chilometri finali dopo il Gpm. Il gruppo arriva con un ritardo di 24 secondi, regolato in volata da Megan Guarnier (Boels-Dolmans). La statunitense rafforza con gli abbuoni guadagnati la Maglia Rosa. Terza posizione per la sudafricana Ashleigh Moolman (Bigla).

Domani è in programma la 7a tappa, la Arenzano-Loano di 89,7 chilometri.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!