Giro d’Italia Femminile 2015, 4a tappa – Cucinotta, lo sprint è giusto

-

Grand’Italia nell’ordine d’arrivo della 4a tappa del Giro d’Italia Femminile 2015, la Pioltello – Pozzo d’Adda di 103 chilometri. Nelle prime quattro posizioni, ben prime quattro italiane. A imporsi nella volata di gruppo è stata Annalisa Cucinotta. La portacolori della Alé-Cipollini ha preceduto Marta Bastianelli (Aromitalia-Vaiano), Elena Cecchini (Lotto-Soudal) e Barbara Guarischi (Velocio-SRAM). In Maglia Rosa rimane la statunitense Megan Guarnier (Boels-Dolmans). Tappa caratterizzata dalla fuga di quattro atlete: l’australiana Lizzie Williams (Orica), la tedesca Mieke Kröger (Velocio-SRAM) e le italiane Valentina Bastianelli (INPA-Bianchi-Giusfredi) e Silvia Valsecchi (BePink-LaClassica). Le squadre delle velociste hanno però tenuto tranquillamente sotto controllo la fuga che è stata ripresa a 24 chilometri dal traguardo. Poi la volata dominata dalla Cucinotta.

Domani, è tempo di salite. La 5a tappa del Giro d’Italia Femminile 2015 prevede l’arrivo in quota di Aprica dopo 128,4 chilometri dalla partenza di Trezzo d’Adda.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!