Copa América – Cile campione, Sampaoli: “È una sensazione incredibile e durerà molto tempo”

-

Un Jorge Sampaoli euforico per la conquista della Copa América ha parlato così dopo la vittoria contro l’Argentina: “Abbiamo realizzato il sogno di vincere la Copa in Cile, con tutta la nostra gente euforica per il successo. Penso solo a questo, è una sensazione magnifica, incredibile, e dovrà durare molto tempo. Ringrazio i miei giocatori, che mi hanno permesso di essere parte di questo trionfo. Abbiamo superato momenti difficili, però questo gruppo ha dimostrato di avere il carattere giusto”.

Sulla finale: “Abbiamo fatto più gioco dell’Argentina. Questa squadra ha saputo tenere testa alla grande a una formazione molto forte e con ottimi giocatori. Ai rigori ha vinto chi lo meritava durante i centoventi minuti”.

Infine, Scampoli ha parlato delle sue emozioni personali per quanto appena fatto: “Questo non è merito mio, è merito di un gruppo che ha lavorato tanto per fare la storia. Ricorderò per sempre la gioia dello stadio come uno dei momenti più belli della mia carriera”.

Dopo la partita, ha parlato anche Arturo Vidal, tra gli artefici del successo della Roja: “Tutto questo è molto bello per noi e per i cileni che avevano bisogno di una gioia così. Il nostro popolo si meritava di essere campione d’America, ora è giusto festeggiare tutti insieme”.

 

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!