UFFICIALE – Santos, svincolato Robinho

-

“Oggi abbiamo parlato con Robinho del rinnovo del suo contratto e purtroppo le condizioni che possiamo offrire a Robinho sono peggiori di quelle di altri club. Robinho è un nostro idolo eterno, speriamo che sia felice ovunque vada”.

Con questo comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Santos ha reso noto di non aver raggiunto l’accordo con Robinho per il prolungamento del contratto, la cui data di scadenza era prevista per la giornata di ieri.

L’ex attaccante del Milan ha commentato così l’addio al club che, circa dieci anni fa, lo ha lanciato nel calcio che conta:

“Voglio salutare i tifosi e ringraziarli per l’affetto ed il rispetto. Ringrazio tutto lo staff tecnico, i giocatori e gli amici che ho qui. Purtroppo non rinnoverà il mio contratto, ma il Santos rimarrà sempre nel mio cuore e rimarrà un grande club. Voglio continuare ad essere felice facendo quello che mi piace, giocando a calcio e spero di tornare qui un giorno”.

Per quel che riguarda il suo futuro, infine, Robinho ha una proposta allettante dalla Cina, precisamente dal Guangzhou Evergrande, pronto a offrirgli un triennale da 12 milioni di euro annui: possibile che già nei prossimi giorni avvenga la firma col club cinese.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!