UFFICIALE – Olanda, Hiddink si è dimesso

-

Guus Hiddink non è più il commissario tecnico della Nazionale olandese. La Federazione ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale la decisione dell’ex allenatore di Anzhi e Chelsea di rescindere dopo neanche un anno il proprio contratto con gli Orange: l’Olanda si trova infatti attualmente al terzo posto del suo girone di qualificazione agli Europei del 2016, a cinque punti dall’Islanda capolista e ora la sua partecipazione al torneo è seriamente a rischio.

Questo l’annuncio comparso sul sito ufficiale della Federazione Calcistica dei Paesi Bassi (KNVB): “Siamo amareggiati per questa situazione, ma i risultati con Guus Hiddink in panchina non sono stati subito visibili: lo ringraziamo per il lavoro svolto“. Secondo i quotidiani olandesi, il sostituto di Hiddink potrebbe essere proprio l’attuale vice allenatore della Nazionale, Danny Blind.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!