U21EURO – Thorup: “Siamo delusi, anche se tutto sommato abbiamo fatto un bell’Europeo”

-

Il ct della Danimarca Jess Thorup si è presentato in sala stampa al termine dell’incontro perso 4-1 contro la Svezia. Sconfitta che ha sancito l’eliminazione dei rossi dal Campionato Europeo Under 21.

“Nel primo tempo non abbiamo giocato come volevamo e all’improvviso eravamo sotto 2-0. Nel secondo tempo siamo andati meglio. Abbiamo accorciato le distanze, ma poi abbiamo perso 4-1 contro una Svezia più forte di noi. Quando si subisce un gol, si sbaglia sempre qualcosa. Abbiamo provato a tornare in corsa ma non ci siamo riusciti. Abbiamo segnato un gol e creato occasioni per pareggiare, ma alla fine non siamo stati abbastanza bravi o furbi per riuscirci. Alla vigilia del torneo avremmo firmato per arrivare in semifinale come vincitori del girone. Ma arrivati a questo punto, si vuole la finale e quindi oggi siamo delusi”.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!