U21EURO – Rui Jorge: “Orgoglioso dei miei ragazzi”

-

Il ct del Portogallo Rui Jorge non può che esternare la sua gioia e soddisfazione per la roboante vittoria ottenuta sulla Germania, che porta la sua squadra dritta in finale: “Sono orgoglioso, davvero orgoglioso di loro. Abbiamo molta fiducia in questi giocatori, hanno sempre mostrato grande impegno e dedizione, passione, rispetto, e sono felicissimo del fatto che stanno dimostrando quanto sono forti. Il nostro ruolo è quello di aiutarli a crescere e dare loro le condizioni giuste per continuare a dimostrare le loro capacità”.

“E’ un momento storico per il calcio portoghese a livello Under 21. Abbiamo già raggiunto la finale del 1994 ma il formato era diverso, quindi è un momento storico questo. Quando abbiamo scelto questo gruppo sapevamo di avere molta qualità a disposizione. Ovviamente avevamo anche delle paure, ma sapevamo di cosa siamo capaci. In una fase finale come questa contro una grande squadra come la Germania è necessario dimostrare quel carattere e quella passione, quella voglia di vincere e quel rispetto”.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!