Giro di Svizzera 2015, la presentazione della 9a tappa

-

Il Giro di Svizzera 2015 affronta la 9a e ultima tappa, la cronometro individuale di 38,4 chilometri con partenza e arrivo a Berna. Una cronometro non interamente pianeggiante, dato che la parte centrale presenta una serie di strappi sebbene non considerati Gran Premi della Montagna. Serie di strappi sulla quale punterà tutte le sue carte Thibaut Pinot. La Maglia Gialla deve difendere un vantaggio di 34 secondi su Geraint Thomas, inglese della Sky sulla carta più forte del francese della FDJ nelle prove contro il tempo. Ma avere indosso la maglia leader potrebbe far scaturire energie insperate alla vigilia. Nella storia del ciclismo, sono già accaduti episodi simili. Pinot spera di scriverne un altro sulle strade di Berna.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!