Giro di Svizzera 2015, la presentazione dell’8a tappa

-

Il Giro di Svizzera 2015 giunge finalmente a Berna. L‘8a tappa ha infatti come sede di partenza e di arrivo proprio la capitale elvetica, per una frazione lunga 152,5 chilometri. Un chilometraggio che deriva dai 4 giri di un circuito di 36,4 chilometri. Un circuito pieno di saliscendi. Di queste salitelle, quattro vengono considerate Gran Premi della Montagna di 3a categoria. Una al penultimo giro e tre all’ultimo. E hanno la vetta rispettivamente a 61,2, 41,6, 22,5 e 2,5 chilometri dall’arrivo. Appare chiaro come quest’ultimo dentello possa essere decisivo nel caso in cui qualche finisseur volesse anticipare gli sprinter. E chissà che non possa esserci anche battaglia tra gli uomini di classifica. D’altronde, se la Maglia Gialla Thibaut Pinot (FDJ) vuole incrementare qualcosa in vista della cronometro di domenica, solo domani può inventarsi qualcosa.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!