Giro di Svizzera 2015, 7a tappa – Kristoff lascia il segno

-

Alexander Kristoff (Katusha) ha vinto la 7a tappa del Giro di Svizzera 2015, la Biel-Düdingen di 164,6 chilometri . Thibaut Pinot (FDJ) rimane Maglia Gialla.

La tappa è stata caratterizzata dalla fuga di quattro atleti: lo svizzero Silvan Dillier (BMC), il sudafricano Daryl Impey (Orica-GreenEdge), il polacco Michal Kwiatkowski (Etixx-QuickStep) e il francese Axel Domont (Ag2R-La Mondiale). Ed è stata lotta dura tra i fuggitivi – ridotti poi a tre per il cedimento di Domont sull’ultimo GPM di 3a categoria – e il gruppo. Gli attaccanti vengono ripresi non appena viene superato il triangolo rosso dell’ultimo chilometro, con Kwiatkowski ultimo ad arrendersi. Parte la volata. Kristoff esce lungo ma riesce a resistere al ritorno di Peter Sagan, aggiudicandosi la frazione. Si apre però un buco nel gruppo. La Maglia Gialla Thibaut Pinot  resta bloccato nella seconda parte del gruppo e cede 5 secondi a Geraint Thomas. L’inglese della Sky si trova ora a 37″ dal francese.

Domani è in programma l’8a tappa del Giro di Svizzera 2015, la Berna-Berna di 152,5 chilometri. Si arriva su uno strappo.

Giro di Svizzera 2015, 7a tappa – Ordine d’arrivo
1) Alexander Kristoff (Katusha)
2) Peter Sagan (Tinkoff-Saxo) st
3) Davide Cimolai (Lampre-Merida) st
4) Greg Van Avermaet (BMC) st
5) Arnaud Démare (FDJ) st

Classifica generale
1) Thibaut Pinot (FDJ)
2) Geraint Thomas (Sky) a 47″
3) Domenico Pozzovivo (Ag2R-La Mondiale) a 50″
4) Simon Spilak (Katusha) a 50″
5) Miguel Angel López (Astana) a 1’07”

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!