Giro di Svizzera 2015, la presentazione della 6a tappa

-

Il Giro di Svizzera 2015 affronta la 6a tappa, la Wil-Bienne di 193,1 chilometri. Una frazione dall’altimetria tutto sommato semplice. E’ vero che non c’è un metro di pianura ed è tutto un’alternarsi di strappi e discesine, ma la pendenza di questi è molto lieve. Basti pensare che vi è un solo Gran Premio della Montagna, classificato di 3a categoria. Si tratta della salita di Auenstein, che ha la cima a 94,7 chilometri dall’arrivo. Nel finale della frazione, poi, gli strappi cessano e la strada torna a essere pressoché pianeggiante. Una tappa che quindi vedrà una battaglia tra i corridori che porteranno via la fuga nella prima parte e le squadre dei velocisti che nella seconda parte cercheranno di ricucire il buco. La strada poi emetterà la sentenza definitiva.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!