NHL, Stanley Cup Final – Chicago vince 2-1 a Tampa Bay e si porta a un passo dalla coppa

-

Un gol di Antoine Vermette dopo due minuti dall’inizio del terzo periodo consente ai Chicago Blackhawks di imporsi sui Lightning 2-1 all’Amalie Arena di Tampa Bay e di portarsi a una sola vittoria di distanza dal conquistare la terza Stanley Cup nelle ultime sei stagioni.

Dopo il vantaggio segnato da Sharp per i Blackhawks nel primo tempo e il pareggio dei Lightning realizzato dal finlandese Flippula nel secondo, è stato quindi Vermette a trovare la ribattuta giusta su una respinta di Bishop per firmare il successo della squadra della “Windy City”.

I Blackhawks potranno ora giocarsi la possibilità di alzare al cielo la Stanley Cup davanti ai propri tifosi: lunedì infatti si giocherà Gara-6 allo United Center di Chicago.

Tampa Bay Lightning-Chicago Blackhawks 1-2 (serie 2-3)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!