EuroBasket Women 2015, gruppo B: un’Italia concentrata batte la Polonia e resta in corsa

-

Un’Italia concentrata e finalmente costante nell’arco di quattro quarto piega la Polonia e resta in corsa per la qualificazione alla seconda fase di EuroBasket Women 2015. Bella prestazione del quintetto azzurro, con miglioramenti sul piano difensivo e delle variazioni in attacco. 

All’Arena Antonio Alexe di Oradea, Italia in campo con la faccia giusta: top scorer Giorgia Sottana, che chiude con 17 punti in 27′ di utilizzo e torna sui livelli di Italia-Bielorussia. Benissimo anche capitan Masciadri, anche lei in doppia cifra, abile soprattutto a suonare la carica quando le compagne sembrano perse; Italia brava e ben messa in campo, Italia che va oltre la palla a Ress in pitturato, pur rimanendo l’ex Minnesota in campo quasi 35′.

Polonia gagliarda nel primo tempo, ma ingabbiata da Ricchini e la sua zona: strana anche la gestione di McBride, a lungo fuori anche in momento decisivi. Nel secondo quarto il primo cambio di passo, coi miglioramenti azzurri nei possessi difensivi: 18-9 di parziale. Poi un terzo quarto di sofferenza, ma anche maturità e razionalità negli ultimi 10 giri di lancette: l’Italia c’è, chiude 66-55 e porta a casa finalmente il primo successo all’Europeo 2015 di basket femminile.

EuroBasket Women 2015 – 3/a giornata

ITALIA-POLONIA 66-55
Parziali: 17-22; 35-31; 51-51

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!