NHL, Stanley Cup Final – Chicago si risveglia, la serie si sposta a Tampa sul 2-2

-

Un gol di Saad nel terzo periodo permette ai Chicago Blackhawks di battere i Tampa Bay Lightning 2-1 e di riportare la serie in parità. Le due squadre tornano così in Florida sul 2-2 e chi vincerà il prossimo incontro avrà il primo match point.

Il giovane ventenne russo Valilevskiy, che sostituiva in porta Bishop nei Lightning, si è comportato ottimamente, facendosi battere solo due volte dai giocatori di Chicago. Nel secondo periodo, Killorn aveva pareggiato il vantaggio iniziale dei Blackhawks segnato da Toews. All’inizio del terzo e ultimo parziale, Chicago ha messo subito pressione ai Lightning: prima Timonen ha centrato la traversa con un tiro potente, poi Saad ha realizzato il gol del 2-1 risolvendo una situazione intricata nei pressi della porta difesa da Vasilevskiy.

I Blackhawks si confermano squadra esperta e di certo non abituata a mollare di fronte alle difficoltà. La serie si sposta ora a Tampa Bay, dove all’Amalie Arena si giocherà Gara-6 sabato sera.

NHL – STANLEY CUP FINAL

Chicago Blackhawks-Tampa Bay Lightning 2-1 (serie 2-2)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!