NHL, Stanley Cup Final – I Chicago Blackhawks vincono 2-1 in rimonta la prima partita

-

I Chicago Blackhawks ribaltano subito il fattore campo vincendo 2-1 in rimonta a Tampa Bay Gara-1 della Stanley Cup Final.

Alex Killorn ha portato in vantaggio i Lightning nel primo periodo, ma i padroni di casa dovevano ancora fare i conti con il ritorno dei Blackhawks. Nel terzo periodo, il ventenne finlandese Teuvo Teravainen ha pareggiato l’incontro e a quel punto Chicago ha cavalcato l’onda dell’entusiasmo. Dopo quindici minuti e ventisei secondi dall’inizio del periodo, è stato poi Antoine Vermette a segnare infatti il gol del sorpasso che ha permesso ai Blackhawks si espugnare subito l’Amalie Arena. I due autori dei gol della serata non avevano un ruolo ben definito in squadra fino a marzo e stanno chiudendo la stagione in crescendo.

I Lightning dovranno ora cercare in tutti i modi di conquistare la vittoria in Gara-2 sabato per evitare di andare a Chicago sotto 2-0 nella serie.

STANLEY CUP FINAL

Tampa Bay Lightning-Chicago Blackhawks 1-2 (serie 0-1)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!