Playoff NHL – I Chicago Blackhawks vincono 5-2 e portano a Gara-7 anche la finale della Western Conference

-

Di fronte alla possibilità di essere eliminati dai playoff, i Chicago Blackhawks reagiscono alla grande e battono 5-2 gli Anaheim Ducks guadagnandosi Gara-7 in California. Dopo un primo tempo senza gol, nel secondo Chicago si porta sul 3-0 segnando con Saad, Hossa e Kane. Tra la fine del secondo periodo e l’inizio del terzo, Maroon e Stoner riportano in partita Anaheim, ma la doppietta di Shaw nel finale chiude definitivamente i giochi.

Gran partita di Duncan Keith, autore di tre assist. Vincente anche la giocata dell’allenatore dei Blackhawks, Joel Quenneville, che ha deciso di schierare sulla stesa linea Kane e Toews. Gara-7 si giocherà sabato all’Honda Center di Anaheim. Si giocherà invece venerdì sera la partita decisiva per la Eastern Conference tra New York Rangers e Tampa Bay Lightning.

WESTERN CONFERENCE 

Chicago Blackhawks-Anaheim Ducks 5-2 (serie 3-3)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!