UFFICIALE – Nigeria, torna Keshi in panchina

-

La Federazione calcistica della Nigeria ha annunciato il nuovo commissario tecnico della Nazionale: sarà Stephen Keshi a prendere il posto di Shaibu Amodu come allenatore delle Super Eagles per i prossimi due anni. Keshi ritorna così sulla panchina della Nigeria dopo appena otto mesi dal suo addio: il tecnico 53enne di Lagos aveva infatti presentato le proprie dimissioni subito dopo i Mondiali in Brasile dello scorso anno (in cui la Nigeria aveva raggiunto gli ottavi di finale) e aveva addirittura rifiutato la prima proposta presentata dalla Federcalcio lo scorso agosto di riprendere il suo ruolo di CT.

Keshi aveva già diretto la Nazionale nigeriana dal 2011 al 2014, vincendo nel 2013 la terza Coppa d’Africa della storia della Nigeria nella finale contro il Burkina Faso.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!