Women’s Champions League 2014-2015: PSG corsaro, Frankfurt a valanga

-

Si sono disputate nel weekend appena concluso le due semifinali di andata di Champions femminili, con il PSG che ha reso visita al Wolfsburg e il Frankfurt che ha ospitato il Brøndby. Diamo un’occhiata dunque a cosa ci hanno riservato i due match in questione.

Wolfsburg – PSG 0-2
Grande prestazione delle francesi che con una prova di forza si impongono a casa del Wolfsburg campione in carica e mettono una seria ipoteca sulla qualificazione. Per le parigine decisive le reti di Lannoy dal dischetto e di Traña con ana botta da fuori. Pratica chiusa già nel primo tempo per le ragazze di Benstiti, che poi si compattano in difesa a conservare il preziosissimo doppio vantaggio anche nonostante l’espulsione di Hamraoui nel finale. Nulla da fare per le tedesche, che dopo aver sfiorato a inizio partita il vantaggio con Müller non riescono più a creare pericoli dalle parti di Katarzyna Kiedrzynek.

Wolfsburg (4-2-3-1): Frohms; Blasse, Fischer, Peter, Maritz; Popp, Bernauer; Hansen, Magull (46′ Simic), Müller (68′ Faisst); Ogimi (46′ Kerschowski).
PSG (4-2-3-1): Kiedrzynek; Ouhara, Delannoy, Krahn, Boulleau; Seger, Traña; Dali, Asllani (81′ Hamraoui), Kaci; Delie (81′ Bresonik).
Reti: 12′ rig. Delannoy, 26′ Traña

 

FFC Frankfurt – Brøndby 7-0
Con una goleada casalinga il Frankfurt ipoteca il passaggio in finale a discapito delle danesi del Brøndby, alle quali serve a questo punto davvero un miracolo per poter riaprire il discoeso qualificazione. Mattatrice dell’incontro senza dubbio la punta delle tedesche Célia Šašić, autrice di quattro reti. Due di queste arrivano nella prima frazione di gioco e, insieme all’autorete di Sevecke e al gol di Marozsán fissano il risultato sul 4-0 all’intervallo. Nella ripresa dopo appena un minuto va ancora a segno il Frankfurt con Laudehr, prima che si ripeta con un’altra doppietta Šašić, fissando il punteggio sul 7-0.

FFC Frankfurt (3-4-3): Schumann; Priessen, Kuznik, Hendrich; Schmidt (69′ Islacker), Laudehr (64′ Bartusiak), Marozsán, Crnogorcevic; Bouquete, Šašić (74′ Ando), Huth.
Brøndby (3-5-2): Abel; Sevecke, Boye Sørensen, Larsen; Nielsen, Lamti (88′ J. Jensen), Tavlo-Petersson, Jans, Veje (75′ Ali Abu Alful); N. Christiansen, Madsen (61′ Thestrup).
Reti: 10′ rig. Šašić, 28′ aut. Sevecke, 32′ Šašić, 41′ Marozsán, 46′ Laudehr, 62′ Šašić, 69′ Šašić

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!