Virtus Entella-Perugia, Prina: “Dobbiamo subito girare pagina dopo aver perso con una squadra molto forte”

-

Questo il commento di Luca Prina sulla sconfitta casalinga della Virtus Entella contro il Perugia: “Penso che non ci sia stato un rilassamento dopo la partita contro il Catania. Oggi abbiamo perso contro una squadra molto forte che ha meritato di vincere e ha dimostrato dal punto di vista tecnico di esserci superiore. Abbiamo sofferto il loro palleggio in mezzo al campo, era difficile contrastarli perché oggi ci è mancata l’intensità giusta per poterlo fare. Bisogna subito girare pagina per ritrovare immediatamente le nostre caratteristiche. Ora dobbiamo ripartire dalla partita con il Modena e dimostrare di nuovo di saper ripartire dopo una sconfitta. Non dobbiamo perdere quello che noi siamo per arrivare al nostro obiettivo. I risultati delle altre squadre in lotta per la salvezza dimostrano l’equilibrio di questo campionato (otto squadre in due punti dalla terzultima in su, ndr). Siamo tutte li e ci sarà da lottare fino alla fine.

Sull’assenza di Masucci: “Io devo sempre pensare alla squadra, non mi sento di parlare di un giocatore mancante. Poi è ovvio che stiamo parlando di un giocatore come Masucci che ha fatto molto bene da quando è arrivato qua”.

In conferenza stampa è intervenuto poi anche il difensore Ligi: “Non siamo riusciti a essere aggressivi e ad accorciare sui loro portatori di palla come Fossati. Sapevamo che dovevamo fare qualcosa in più, ma non siamo riusciti a farlo. Quest’anno è un campionato molto equilibrato, anche prima di queste due sconfitte sapevamo che sarebbe stata una lotta fino all’ultima partita. Tutte le partite si possono vincere e perdere sia contro la prima che contro l’ultima. Bisogna restare concentrati ogni partita. Sto cercando di ripagare la fiducia del mister dando una mano importante al gruppo, cosa che fa anche chi non gioca”.

Ligi ha concluso parlando della forza degli avversari affronta oggi: “Affrontare una coppia di attaccanti come quella formata da Ardemagni e Falcinelli non è facile ovviamente, pensavamo che giocasse solo uno dei due. Vedendo i gol si può dire che li abbiamo sofferti parecchio, ma credo che due attaccanti così li soffrano tutti in questo campionato”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!