Tennis – Errani e Vinci si dividono: “Abbiamo bisogno di fermarci e tirare un po’ il fiato”

-

Annuncio choc per l’Italia tennistica: Sara Errani e Roberta Vinci hanno comunicato la loro intenzione di terminare la collaborazione nel doppio. E lo fanno da numeri 1 al mondo e dopo 22 titoli in bacheca vinti in coppia. L’annuncio attraverso una lettera firmata dalle due atlete e indirizzata alla WTA, l’organizzazione che gestisce il circuito dei tornei, al di fuori della Fed Cup e degli Slam. Ufficialmente, i motivi della decisione sono da ricercarsi nella necessità di tirare il fiato e intraprendere un nuovo percorso a livello individuale. Non mancano i malpensanti, secondo cui le due avrebbero litigato. Ma il fratello-manager della Errani, Davide, ha tenuto a specificare che “non hanno litigato” e che sono giunte a questa decisione per “programmarsi al meglio”. Ufficialmente sono a disposizione per il doppio di Fed Cup in programma ad aprile contro gli Stati Uniti delle sorelle Williams, anche se è probabile che il c.t. Corrado Barazzutti decida di riformare la coppia Pennetta-Vinci.

Di seguito, il testo integrale delle due campionesse azzurre:

Ciao a tutti,

Dopo una splendida avventura durata tanti anni che ci ha portato al raggiungimento di grandi traguardi, vi scriviamo questo comunicato per informarvi della decisione che abbiamo preso di interrompere la nostra collaborazione in doppio.

Abbiamo investito moltissime energie, sia mentali che fisiche, per riuscire ad ottenere i risultati che abbiamo conquistato e di cui siamo molto orgogliose, per questo sentiamo la necessità di fermarci e tirare un po’ il fiato.

Vogliamo entrambe intraprendere una nuova strada all’interno della nostra carriera personale per provare a raggiungere nuovi traguardi e a regalarvi nuove soddisfazioni.

Col sorriso sulle labbra e da numero 1 al mondo ci teniamo specialmente a ringraziare tutti i nostri tifosi e i nostri fans per averci sempre sostenuto, è stato un onore per noi rappresentare insieme il nostro paese…

Sara & Robi”

 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!