Ciclismo, Gp Nobili 2015: la spunta Nizzolo

-

Giacomo Nizzolo si è aggiudicato il Gran Premio Nobili Rubinetterie di ciclismo 2015, 187,5 chilometri da Suno a Stresa. L’italiano della Trek ha preceduto allo sprint Simone Ponzi (SouthEast) e l’austriaco Marco Haller (Katusha). La corsa è vissuta su un attacco di 27 uomini, che ha raggiunto un massimo vantaggio di 3’08”. Poi è iniziata la reazione del gruppo, tirato dalla Movistar di Alejandro Valverde. La fuga è stata ripresa a 50 chilometri dall’arrivo. Sulla salita di Massino Visconti, ultima asperità di giornata, l’atteso attacco di Valverde. Alla ruota dello spagnolo si portava Davide Rebellin (CCC Polsat). I due hanno raggiunto un massimo vantaggio di 35″, ma il plotone, trascinato da Trek, Katusha e Cannondale Garmin si è riportato sui due ai -8 km dalla conclusione. E in volata, il trionfo di Nizzolo, il primo in questo 2015. Un bel viatico verso la Milano-Sanremo di domenica prossima.

Gran Premio Nobili Rubinetterie 2015 – Ordine d’arrivo

1) Giacomo Nizzolo (Trek Factory Racing)
2) Simone Ponzi (Team SouthEast)
3) Marco Haller (Team Katusha)
4) Juan Josè Lobato (Team Movistar)
5) Grega Bole (CCC Polsat)

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!