Borussia Dortmund-Juventus, le dichiarazioni del post partita

-

Ha il fiato corto e poche parole Tévez, quando viene intervistato alla fine del roboante 0-3 della Juventus in casa del Borussia Dortmund. Autore di una doppietta, l’argentino non pecca di presunzione:“La squadra ha fatto una grande partita, ed è sempre lei a vincere la partita”.

Ha più cose da dire, invece, il direttore sportivo Marotta:”Sono qui per tributare il giusto riconoscimento ad Allegri, che era stato accolto con molto scetticismo. Grande plauso a lui e a tutta la squadra”. Una stoccata alle dichiarazioni di Conte? “No, Conte ha vinto ed è giusto ricordare quello che ha fatto, ma è anche giusto sottolineare la professionalità dell’attuale allenatore”. Sul rinnovo del contratto dell’ex allenatore del Milan, però, Marotta glissa:“Sono considerazioni che faremo a tempo debito. Ora siamo concentrati sui nostri traguardi e sul goderci questa bella serata”.

Non può che esprimere soddisfazione anche mister Allegri:“Il risultato di stasera è figlio di un lavoro svolto tutti insieme. Non abbiamo concesso niente al Borussia, abbiamo fatto fare loro due tiri in porta in due partite. La Juventus deve essere consapevole dei mezzi che ha a disposizione, e può fare prestazioni anche migliori di quella di stasera”. L’infortunio di Pogba sembrava poter compromettere l’incontro:“Con l’ingresso di Barzagli abbiamo dovuto riprendere le misure, ma la squadra è stata molto ordinata. Ora attendiamo il sorteggio. Abbiamo il dovere di crederci”.

Andrea Schiuma
Andrea Schiuma
Nato a Modugno nel '95, studia Scienze Politiche a Bari. Appassionato di chitarra, bicchieri di cristallo, viaggi, buon cinema e buone letture. Amante dello sport dall'età di quattro anni, ama Torino.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!