Stoccarda-Hertha Berlino 0-0: la sfida salvezza vede la paura come unica vincitrice

-

Nella sfida salvezza della 24esima giornata di Bundesliga Stoccarda-Hertha Berlino non smuovono lo 0-0: svevi più volenterosi nella ricerca del gol ma le occasioni principali sono capitate sui piedi dei berlinesi (clamorosa quella di Schulz a nove minuti dal termine). Un punto a testa ben accettato da ambo le parti.

Lo Stoccarda preferisce aspettare l’Hertha Berlino nella propria metà campo per poi fare male in contropiede portando Werner (che oggi compie diciannove anni) sulla linea di Ginczek. Berlinesi non pervenuti nei primi venti minuti, Gentner scalda i guanti a Kraft con un colpo di testa irrisorio per potenza. Del tutto diversa la prima occasione per la squadra di Dárdai costruita da Salomon Kalou, che lavora un buon pallone per Stocker il quale lo aggredisce con veemenza, tiro forte ma piuttosto centrale deviato da Sven Ulreich. Poco spettacolo in questo primo tempo, chi ci crede di più sono gli svevi padroni di casa, come al 38’ quando Timo Werner semina il panico sulla sinistra, va sul fondo e fa partire un traversone basso che Plattenhardt mette in angolo rischiando clamorosamente l’autorete.

Nel secondo tempo Thomas Kraft, ex portiere del Bayern Monaco, diventa protagonista di una sceneggiata squallida: Niedermeier lo colpisce con una leggera spallata al viso, cade a terra, si rialza come un miracolato per prendersela con Gentner, infine stramazza a terra (e Brych lo ammonisce). 64’ sul cronometro, calcio di punizione per i biancorossi: sul secondo palo arriva Niedermeier ma Kraft para il suo colpo di testa. Lo Stoccarda insiste sulla sua fascia destra, Kostić cerca Gentner ma trova Brooks che svirgola la palla, la mette sui piedi di Ginczek il quale da due metri riesce a spararla alta. L’Hertha costruisce la sua migliore palla gol all’81’ quando Kalou sfrutta l’unico errore di Die, lavora uno straordinario pallone per Schulz che la mette fuori: Mercedes-Benz Arena ammutolita. Al settimo minuto di recupero Schulz completa l’opera: non solo sbaglia il gol vittoria ma prende il secondo giallo e chiude la partita con qualche secondo d’anticipo. Era l’ultima emozione, Stoccarda-Hertha Berlino spartiscono la porta in palio: ad ambo le parti, probabilmente, va bene così.

STOCCARDA-HERTHA BERLINO 0-0

Stoccarda (4-2-3-1): Ulreich 6.5; Klein 6, Schwaab 6.5, Niedermeier 6.5, Hloušek 5.5; Gentner 7, Die 7 (90’+2 Leitner 5); Kostić 6.5, Maxim 5.5 (81′ Kiesewetter sv), Werner 6; Ginczek 4 (68′ Ibišević 5). A disp.: Kirschbaum, Baumgartl, Romeu, Sakau. All.: Stevens 5.
Hertha Berlino (4-2-3-1): Kraft 5.5 (84′ Burchert sv); Pekarik 6, Langkamp 6, Brooks 5, Plattenhardt 5.5; Lustenberger 6, Heitinga 5 (45′ Ciğerci 6); Beerens 5.5, Hegeler 4.5 (45′ Schulz 4), Stocker 6.5; Kalou 7. A disp.: Ben Hatira, Haraguchi, N’Djeng, Wagner. All.: Dárdai 5.5.
Arbitro: Brych di Monaco di Baviera.
Note – Ammoniti: Klein, Leitner (Sto); Heitinga, Kraft, Schulz (Her). Espulsi: Schulz (Her) al 90’+7 per somma d’ammonizioni.

Bundesliga – 24/a giornata

Sabato

Augsburg-Wolfsburg ore 15:30
Schalke 04-Hoffenheim
Friburgo-Werder Brema
Hannover 96-Bayern Monaco
Amburgo-Borussia Dortmund
Mainz-Borussia Mönchengladbach ore 18:30

Domenica

Colonia-Eintracht Francoforte ore 15:30
Paderborn-Bayer Leverkusen ore 17:30

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!