Beppe Marotta: “Alzare l’asticella è il nostro obiettivo primario”

-

L’ad della Juventus Marotta, intervistato a tutto campo dalla Gazzetta dello Sport, è convinto che “l’asticella deve essere sempre alzata” e che, con la gestione Agnelli, “la squadra ha ritrovato quella serenità che aveva perduto”.

Su Pogba, possibile obiettivo di mercato dei maggiori club europei, Marotta dice: “I traguardi li raggiungi con la solidità societaria, ma soprattutto se hai giocatori di qualità: Pogba è uno di quelli che ne ha di più e noi non vogliamo metterlo sul mercato. Certo, poi bisogna coniugare le esigenze sportive con quella della società. Offerte? Nessuna concreta, non ne abbiamo ricevute. Un conto è cercare di piazzare il giocatore, un altro è non muoversi. Pogba lo vogliono i grandi club, ma non siamo nelle condizioni di doverlo vendere a tutti i costi. Il valore è dettato dai compratori che eventualmente tirano l’asta”.

Sui prossimi movimenti di mercato, soprattutto in attacco, il dirigente bianconero prosegue: “Falcao è stato vicinissimo la scorsa estate, ma ora è un’altra situazione: vedremo. Ora è prematuro pensare all’assetto dell’anno prossimo perche stiamo valutando diverse opportunità. Cavani è un ottimo giocatore e quando è passato dal Napoli al Psg è partito con un costo elevatissimo. Non nascondo che anche la Juve gradirebbe un’operazione del genere. Noi del resto vogliamo avvicinarci ai club che stanno davanti a noi in termini di fatturato e il lavoro fatto da Agnelli mira a questo. La locomotiva trainante sono i risultati sportivi: abbiamo rischiato con investimenti importanti e ci siamo riusciti. Dal punto di vista commerciale, le risorse si sono valorizzate e gli introiti sono aumentati. Il mio merito è aver scelto i collaboratori giusti come Fabio Paratici”.

Marotta conclude dicendo, sempre sul mercato bianconero: “L’unico che certamente tornerà è Rugani, che è di nostra proprietà. Portiere? Sostituire Buffon, così come Pirlo in un altro ruolo, è difficile. Neto? Ho visto che ha fatto un’ottima partita con il Tottenham…”

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!