Mark Bresciano annuncia il ritiro dalla Nazionale australiana

-

Il 35enne centrocampista australiano di origine italiana Mark Bresciano ha annunciato oggi il ritiro dalla Nazionale australiana e dal calcio internazionale. Bresciano con i Socceroos ha disputato 84 partite segnando 13 reti, disputando i Mondiali 2006, 2010 e 2014 e portando recentemente l’Australia alla vittoria della Coppa d’Asia.

Figlio di padre potentino e madre croata immigrati da giovani a Melborune, Bresciano nel 1999 decise di trasferirsi in Italia dove ha vestito le maglie di Empoli, Parma, Palermo e Lazio per poi passare nel 2011 negli Emirati Arabi nell’Al-Gharafa. Queste le sue parole: “E’ con un po’ di tristezza e con tanto orgoglio che lascio i Socceroos. Ho avuto la fortuna di indossare la maglia verde-oro in ogni maggior torneo di calcio, di incontrare persone formidabili, di condividere alti e bassi con grandi giocatori. E ho concluso con la Coppa d’Asia 2015“.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!