Liga Feminina 2014-2015, ventesima giornata: risultati e classifica

-

Sabato e domenica si sono giocate le partite della ventesima giornata della Liga Feminina 2014-2015: vediamo insieme risultati e classifica.

Il Barcellona veleggia verso il titolo e porta a nove i punti di vantaggio sull’Atletico Madrid grazie alla vittoria sulla Fundación Albacete e sul contemporaneo pareggio delle madrilene in casa del Collerense: ora il Valencia dista solo un punto grazie alla vittoria contro il Rayo Vallecano e le ragazze di mister Jesús Núñez dovranno stare molto attente se vogliono centrare la qualificazione in Champions League.
Si allontana l’Athletic Club che non riesce ad andare oltre un pari senza reti in casa del Transportes Alcaine.

In zona retrocessione, il San Gabriel viene sconfitto in casa dello Sporting de Huelva e si vede scalvalcare dal Sevilla, vittorioso con una “manita” sull’Oviedo Moderno: la salvezza ora dista solo due punti. La Real Sociedad mette punti e distanza dalle zone calde della classifica grazie alla vittoria contro l’Espanyol mentre finisce senza reti la gara tra Santa Teresa e Levante.

Liga Feminina 2014-2015, ventesima giornata, risultati e classifica:

Transportes Alcaine – Athletic Club 0-0
Real Sociedad – Espanyol 3-0
Collerense – Atletico Madrid 0-0
Santa Teresa – Levante 0-0
Sporting de Huelva – San Gabriel 2-0
Fundación Albacete – Barcelona 0-2
Rayo Vallecano – Valencia 0-2
Sevilla – Oviedo Moderno 5-2
CLASSIFICA: Barcelona 54, Atletico Madrid 45, Valencia 44, Athletic Club 40, Levante 37, Rayo Vallecano 30, Sporting de Huelva e Espanyol 27, Oviedo Moderno 24, Santa Teresa 20, Real Sociedad, Transportes Alcaine e Collerense 18, Fundación Albacete 14, Sevilla 12, San Gabriel 11.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!