Incontro Tavecchio-Delrio-Malagò: tolta a Lotito la delega alle riforme

La tempesta che si è abbattuta nei giorni scorsi su Claudio Lotito sta avendo le prime ripercussioni: il presidente della FIGC Carlo Tavecchio, dopo una riunione tenutasi a Palazzo Chigi con il presidente del CONI Malagò e il sottosegretario con delega allo sport Delrio, ha infatti tolto la delega alle riforme al presidente della Lazio.

Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio: “Il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Giovanni Malago’ ed il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Carlo Tavecchio sono stati ricevuti a Palazzo Chigi dall’On. Graziano Delrio, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport, per una valutazione sull’attuale situazione venutasi a creare negli ultimi giorni nel mondo del calcio.  Il presidente Tavecchio ha illustrato lo scenario e le sue valutazioni, comunicando che nel Consiglio Federale di fine mese saranno portati in discussione provvedimenti finalizzati a dare nuovo slancio al percorso di riforme già iniziato dalla Figc, assumendone la responsabilità in prima persona”.

Condividi
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.