Viareggio Cup – Verona, Pavanel: “Orgoglioso dei miei ragazzi”

-

Il primo a presentarsi in sala stampa è stato l’allenatore dell’Hellas Verona Massimo Pavanel, che ha risposto alle domande dei giornalisti in merito alla prestazione dei suoi nella finale persa contro l’Inter.

“Chiaramente l’epilogo è stato amaro, ma c’è anche grande soddisfazione e orgoglio per come si sono comportati i miei ragazzi. Terminiamo questa Viareggio Cup a testa altissima e sono convinto che abbiamo meritato sul campo la qualificazione per la finale. Siamo riusciti a battere prima il Genoa, giocando una partita davvero molto bella, che forse meritavamo di chiudere prima dei rigori; poi l’abbiamo spuntata sul Napoli in una gara molto equilibrata, che avrebbe dovuto premiare entrambe le squadre; e infine abbiamo sconfitto una squadra forte come la Fiorentina, giocando bene per tre quarti di gara e andando più volte noi vicino al 3-1 che loro al 2-2”.

“Oggi abbiamo fatto la nostra partita, purtroppo un grave errore ha spianato la strada all’Inter, ma siamo rimasti sempre in gara. Siamo stati molto bravi a trovare il pari e nel momento in cui sinceramente speravo di poter far il colpaccio mi sono accorto che i nostri due attaccanti non ne avevano più: abbiamo cercato di arrivare fino alla fine, abbiamo preso gol nei minuti finali ma onestamente credo che nei supplementari, prima o dopo, l’Inter avrebbe sfondato lo stesso”.

“Alcuni campi del torneo di Viareggio non sono stati all’altezza dell’importanza della competizione e, certamente, l’organizzazione dovrà far qualcosa in futuro per risolvere i problemi che ci sono stati quest’anno. Si va verso le strutture sintetiche un po’ dappertutto, potrebbe essere una soluzione valida anche per il Viareggio”.

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!