Del Piero si offre (ridendo) al Milan: “Berlusconi, sono libero”

-

MILANO – Alla vigilia della sfida in campionato tra Juventus e Milan, la Gazzetta dello Sport ha intervistato il giramondo Alessandro Del Piero. Uno sguardo al presente, e un altro, inevitabilmente, al passato. “Juve e Milan sono un po’ come Federer e Nadal nel tennis – azzarda l’ex capitano bianconero – voglia di vincere e di battersi, ma sempre con grande rispetto”.

Due maglie, quella rossonera e quella bianconera, indossate da molti fuoriclasse: Impossibile scegliere chi ha avuto i migliori – dice Del Piero rispondendo alle domande – Ce n’è per tutti i gusti. Di sicuro mi sarebbe piaciuto giocare con alcuni dei campioni rossoneri, per fortuna in nazionale ci sono riuscito. Sarebbe stato bellissimo fare coppia con Van Basten, per la classe che aveva e il modo in cui interpretava il ruolo di centravanti. I tre olandesi sembravano adulti contro bambini”.

Una stima non nascosta per i colori rossoneri, in passato anche ricambiata. Nel 2010, infatti, Silvio Berlusconi invita Alex a chiudere la carriera al Milan, a quasi vent’anni dal primo tentativo: “Provò a prendermi già nel ’92 – rivela Del Piero – ma Agradi, d.s. del Padova, chiese molti soldi e si inserì la Juve”.

Ma oggi… “A Berlusconi dico una cosa – sorride l’attaccante – adesso sono free agent e se mi vuole sono ancora qui”.

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!