Tour Down Under 2015, 6a tappa: Wippert, Dennis, Evans, è qui la festa

-

Wouter Wippert, Rohan Dennis, Cadel Evans. Sono stati loro i tre grandi protagonisti della 6a e ultima tappa del Tour Down Under 2015, la Adelaide – Adelaide di 90 chilometri. Il primo, olandese della Drapac, si è aggiudicato la frazione allo sprint davanti a Haussler (Iam Cycling) e Vallée (Lotto Soudal). Il secondo, australiano della BMC, ha vinto il Tour Down Under davanti a Porte (Sky) per 2″ e Cadel Evans (BMC) a 20″. Già, Cadel Evans. La tappa di ieri è stata l’ultima occasione nella quale il fuoriclasse australiano si è attaccato un numero sulla schiena. Una carriera su strada (dopo i successi in mountain bike) durata 14 anni e che ha portato a Evans, tra le diverse corse vinte, un Campionato del Mondo a Mendrisio nel 2009 e un Tour de France nel 2011. Un corridore esemplare, che mancherà a tutti, compagni e avversari in gruppo. Grazie di tutto, Cadel.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!