Il Liverpool Ladies acquista la giovane stella Asisat Oshoala

-

La squadra femminile del Liverpool ha annunciato venerdì l’acquisto di Asisat Oshoala, centrocampista offensiva del Rivers Angels e della Nazionale nigeriana, recente vincitrice del titolo di migliore giocatrice e migliore realizzatrice ai Mondiali Femminili Under 2014 del 2014 dove ha portato la Nigeria a perdere ai supplementari contro la Germania.

Oshoala, che dovrebbe giocare nella Nazionale maggiore ai Mondiali di Calcio Femminile in Canada, si è detta entusiasta: “Da quando ho cominciato la mia carriera di calciatrice ho sempre sognato di diventare una calciatrice professionista e far parte della Women’s Super League per me è assolutamente fantastico. Liverpool Ladies è un club molto importante con tante giocatrici fantastiche che sono sicura mi aiuteranno a portare il mio gioco ad un nuovo livello: è anche un grande incentivo per me poter giocare la UEFA Women’s Champions League che è una competizione molto importante in cui sono sicura potremo fare bene”.

Le fa eco il manager del Liverpool Matt Beard: “Abbiamo battuto sul tempo un sacco di top clubs americani ed europei per poterci accaparrare i servigi di Asisat. Asisat è una delle migliori giocatrici giovani nel mondo”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!