Golden Girls Awards, le vincitrici 2013-2014

-

Come ogni anno dal 2006 Calciodonne.it assegna i Golden Girls Awards, i premi per le migliori giocatrici italiane di calcio femminile. elette dagli addetti al settore e dai tifosi.

Quest’anno la vittoria è andata a Daniela Sabatino, attaccante del Brescia campione d’Italia e capo-cannoniere della scorsa stagione, che con 35 reti in 30 partite disputate ha contribuito in maniera decisiva alla conquista dello Scudetto e della Supercoppa per le leonesse. La Sabatino vince anche il premio come miglior attaccante.

Il premio come miglior difensore è andato ad altre due bresciane, la veterana Roberta D’Adda e la giovane Elena Linari, mentre il premio come miglior portiere è andato a Rosalia Pipitone, numero uno della Res Roma che supera il portiere bresciano Marchitelli: la palma della migliore centrocampista va invece a Alice Parisi, in forza al Tavagnacco.

Plebiscito, fra le under 17, per il talento della Torres e faro della nazionale giovanile Manuela Giugliano mentre tra le under 19 ci sono due vincitrici ex aequo: Aurora Galli della torres e Martina Gelmetti del Verona.

Il miglior responsabile della comunicazione della Serie A Femminile è stato l’addetto stampa del Firenze Mattia Martini mentre la panchina d’oro è andata quasi di imperio a Milena Bertolini, allenatrice del Brescia.

Questa è la TOP 11 del massimo campionato italiano femminile 2013-2014:
TOP 11: Pipitone; D’Adda, Bartoli, Linari, Karlsson; Parisi, Maendly, Giugliano; Sabatino, Gabbiadini, Panico.
All. Milena Bertolini

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!