Lega Pro: Salernitana congelata, il Barletta la punisce. 1-0 per i pugliesi

-

Irriconoscibile. Aggettivo più adatto per descrivere la prestazione della Salernitana in quel di Barletta non esiste. La capolista esce così sconfitta per 1-0 dallo stadio “Cosimo Puttilli” nella sfida valevole per la 17a giornata del girone C di Lega Pro. La Salernitana si è arenata contro un ottimo Barletta, che ha trovato il gol da tre punti con Fall al 40′, grazie a un bel tiro dai 20 metri che si è insaccato all’angolino destro della porta difesa da Gori.
Il Barletta ha legittimato la vittoria con una prestazione grintosa. Oltre al gol vittoria, i pugliesi hanno costruito altre quattro nitide occasioni da gol. Al 3′ con Fall, il cui colpo di testa su azione d’angolo finisce di poco alto sulla traversa. Al 9′, Danti, sempre di testa su azione d’angolo colpisce il palo. Lo stesso Danti al 29′ conclude a botta sicura, ma Gori è miracoloso. Nel secondo tempo, poi, al 75′ Floriano va via in contropiede, ma da posizione favorevole sfiora il raddoppio concludendo sull’esterno della rete.
La Salernitana è stata proprio nulla per quasi tutto l’incontro. Solo due le palle gol create, entrambe nel primo tempo ed entrambe con Franco su assist di Colombo. L’ex Perugia ha prima colto il palo al 7′ e poi ha sprecato da buona posizione al 33′. Poi, il vuoto assoluto. Una battuta d’arresto che deve far riflettere l’allenatore granata Menichini, La Salernitana resta comunque in vetta con 37 punti, il Barletta di mister Sesia sale a quota 19.

BARLETTA-SALERNITANA 1-0
Marcatori; 40′ Fall

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!