Prandelli: addio Turchia, ora è ufficiale

-

Un anno disastroso per Cesare Prandelli. Dopo l’orribile mondiale sudamericano con la mancata qualificazione agli ottavi, arriva anche l’esonero dal Galatasaray insieme alla recente sconfitta contro l’Anderlecht in Champions League. Il 2-0 subito dai turchi vale l’ultimo posto nel girone e quindi l’eliminazione da tutte le manifestazioni europee.

Un’avventura durata solo pochi mesi. Il tecnico di Orzinuovi si era seduto sulla panchina dei giallorossi solo lo scorso luglio ma l’amore tra Prandelli e la dirigenza turca non sembrava essere mai definitivamente sbocciato. In campionato il Galatasaray è terzo a un solo punto dalla vetta ma la brutta campagna europea è bastata per l’esonero.

Qualche giorno fa l’allenatore italiano aveva espresso dubbi sul progetto e su alcune promesse non mantenute dalla dirigenza in ambito mercato. Lamentele non apprezzate dal club che dopo la partita con l’Anderlecht ha deciso per il cambio in panchina. Un 2014 da dimenticare per Cesare Prandelli.

Eugenio Cignatta
Eugenio Cignatta
Pavese d'origine, pragmatico di natura."Burrito" in campo e fuori, vive alla giornata scrivendo di futebol e basket. Nella vita in tackle come Montero, ma pur sempre romantico come un tiro sulla sirena.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!