Lega Pro, recupero 13/a giornata: Savona-San Marino 4-1, grande prova della squadra allenata da Di Napoli

-

Serviva una vittoria al Savona, dopo due sconfitte consecutive in trasferta con zero reti segnate contro Grosseto e L’Aquila, ed è puntualmente arrivata. Gli “striscioni” rifilano quattro gol al penultimo e sempre più in difficoltà San Marino, ed escono dalla zona critica del Girone B salendo a diciotto punti.

Liguri subito in vantaggio con la rete al 1′ di Scappini, a cui ha fatto seguito il raddoppio di Spadafora al 40′. Il San Marino si risveglia all’improvviso e al 44′ Cruz riporta gli ospiti in partita con un gran tiro al volo. A inizio ripresa Coto sbaglia il possibile pareggio e al 59′ De Feo non perdona realizzando il gol del 3-1. Il classe 1994 si ripete poi venti minuti dopo chiudendo l’incontro con la rete del definitivo 4-1Quinta sconfitta consecutiva per il San Marino, atteso ora da un Gubbio in gran forma; per gli azzurri però già i playout sembrano poter essere un buon traguardo. Il Savona di Di Napoli raggiunge invece al dodicesimo posto e si prepara nel migliore dei modi alla sfida del prossimo turno contro il Tuttocuoio, di nuovo davanti al pubblico del Bacigalupo.

SAVONA-SAN MARINO 4-1 (2-1)

Savona (4-3-3): Carta; Marchetti, Antonelli, Marocni, Marchetti; Quintavalla, Cerone, De Feo; Spadafora (84′ Nucera), Scappini (57′ Colombi), Demartis (57′ Casarini). A disp.: Pennesi, Bramati, Galimberti, Gizzi. All.: Di Napoli.
San Marino (4-2-3-1): Migani, Paolini, Fogacci, Ferrero, Cruz; Soligo, Magnanelli; Poletti (20′ Bangoura), Valeriani (60′ Cicarevic), Coto; Casolla (68′ Jara Martínez). A disp.: Vivan, Demontis, Palazzi, Russo. All.: Tazzioli.
Arbitro: Sassoli di Arezzo.
Marcatori: 1′ Scappini (Sv), 40′ Spadafora (Sv), 44′ Cruz (SM), 59′, 79′ De Feo (Sv).
Note – Ammoniti: 17′ Marchetti, 45′ Quintavalla, 65′ Cerone (Sv); 24′ Paolini, 36′ Ferrero (SM).

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!