Torino-Sassuolo, le probabili formazioni

-

QUI TORINO — Inizia col Sassuolo il trittico di partite che culminerà col derby e avrà, come intermezzo settimanale, la sfida di Europa League con il Club Brugge. Giampiero Ventura, da giorni, predica affinché i suoi uomini capiscano l’importanza di questi tre impegni; l’infermeria granata è vuota, se si esclude il solo Basha, quindi tutti potranno dare il loro contributo alla causa nella speranza che sia un apporto più redditizio di quello visto finora. Per la sfida ai neroverdi, fondamentale per dar fiato alla classifica granata, scenderà in campo la formazione tipo; l’unico dubbio dovrebbe riguardare il ballottaggio a centrocampo tra El Kaddouri e Farnerud, con il primo favorito, mentre in avanti tornerà Amauri al fianco di Quagliarella.

Torino (3-5-2): Gillet; Maksimović, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Vives, El Kaddouri, Darmian; Amauri, Quagliarella. All.: Giampiero Ventura.

QUI SASSUOLO — Dopo la prova poco convincente con l’Atalanta, la formazione di Eusebio Di Francesco è chiamata a fare meglio contro i granata. Nell’anticipo dell’ora di pranzo di domenica, il tecnico dei neroverdi potrebbe dover rinunciare ancora a Biondini, mentre riavrà Acerbi al centro della difesa in coppia con Cannavaro. Ballottaggio tra Peluso-Terranova sulla fascia sinistra della retroguardia e tra Missiroli-Brighi in mediana, anche se pure Taider non appare al meglio della condizione, ma dovrebbe recuperare sul filo di lana. Qualche dubbio anche nel tridente d’attacco dove, con Floccari leggermente acciaccato, saranno Zaza e Floro Flores a contendersi una maglia per affiancare Berardi e Sansone.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. All.: Eusebio Di Francesco

Paolo Maragoni
Paolo Maragoni
Nato a Terracina (LT), dove vive e lavora. Appassionato di arte, jazz e sport. Ama viaggiare, recita per vocazione. Scrive racconti e poesie. Ha avuto esperienze da speaker radiofonico e pubblicista.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!