Spagna: annullata la squalifica di tre mesi a Zidane

-

L’ex giocatore franco-algerino può ritornare ad allenare il Real Madrid Castilla. La Federazione di calcio spagnola (RFEF) il 27 ottobre aveva sancito una squalifica di tre mesi per Zidane in quanto questi non era in possesso del titolo idoneo per allenare in Spagna. La sanzione è stata successivamente confermata in sede di appello ma, dopo un ulteriore ricorso presentato dal tecnico francese, il Tribunal Administrativo del Deporte (TAD) e successivamente il Consejo Superior de Deportes (CSD) hanno deciso la sospensione della sanzione.

Zidane era idoneo a ricoprire solo il ruolo di secondo allenatore e al Real Madrid Castilla è stato il vice di Santiago Sánchez per la stagione 2013/2014 conclusasi con la retrocessione. Per la stagione in corso il tecnico francese è stato iscritto come primo allenatore della filiale del Real Madrid e questo ha portato alla squalifica.

In favore di Zidane si è espressa la Federazione di calcio francese (FFF) che ha fatto conseguire alla corrispettiva Federazione spagnola i documenti in cui si dimostrava la partecipazione di Zidane a un corso per allenatore.

Il pallone d’oro del 1998 può dunque ricoprire il ruolo effettivo di allenatore del vivaio del Real Madrid militante nella Segunda Division B corrispondente alla nostra Lega Pro.

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!