Argentina, l’Union torna in Primera División

-

La prima squadra a essere promossa in quella che sarà la nuova Primera División a trenta squadre è l’Union di Santa Fe. Il Tatengue, guidato brillantemente da Leonardo Madelón, ha infatti conquistato la promozione matematica battendo il Temperley (secondo in classifica) e portando a undici i punti di vantaggio sulla sesta del Gruppo B (attualmente l’Huracan) quando mancano tre giornate al termine del campionato. Una marcia trionfale quella dei biancorossi, con le cinque ultime vittorie consecutive che hanno fatto la differenza dopo un avvio che era stato invece complicato.

L’Union torna così in Primera División un anno e mezzo dopo l’ultima retrocessione; i festeggiamenti sono andati avanti tutta la notte nelle strade di Santa Fe.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!