Lega Pro, Savona-Carrarese 1-0: arrivano altri tre punti per la squadra ligure che stacca così in classifica i gialloblù

-

Il Savona centra la terza vittoria consecutiva, dopo quelle contro Santarcangelo e Pro Piacenza, mettendo fine all’imbattibilità della Carrarese. Al Bacigalupo deicde il gol di Quintavalla; per i toscani pesa il calcio di rigore sbagliato da Cellini nel primo tempo.

Di Napoli e la sua squadra si presentano all’appuntamento reduci da due vittorie, mentre la Carrarese è ancora imbattuta avendo collezionato finora una vittoria e ben nove pareggi. Dopo un inizio privo di emozioni è la Carrarese a rompere gli indugi con Cellini che serve ottimamente Gherardi, il cui tiro però finisce dritto tra le mani di Addario. Il Savona risponde rendendosi pericoloso sui calci piazzati di Demartis. Al 28′ episodio dubbio nell’area della Carrarese: Scappini viene spinto da dietro, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore ai padroni di casa. La formazione allenata da Di Napoli prende in mano il pallino del gioco, ma al 33′ è la Carrarese ad avere la grande opportunità per sbloccare il risultato: Giorgione atterra in area Cellini e l’arbitro indica il dischetto, con proteste vibranti dei biancoblù vista la mancata concessione della massima punizione nell’occasione precedente. Dagli undici metri va lo stesso Cellini che però spreca tutto calciando altissimo, per la gioia dei tifosi locali. Nel finale i gialloblù provano a impensierire, senza successo, Addario con dei tiri da fuori area e il primo tempo si chiude così a reti inviolate.

Il Savona inizia la ripresa in maniera arrembante e Scappini e Cerone sfiorano subito il gol. Al 55′ è però Addario a essere provvidenziale salvando in due tempi un pericoloso pallone vagante nell’area piccola. Passano otto minuti e i biancoblù trovano il vantaggio: punizione dalla trequarti sinistra perfetta di Demartis per la testa di Quintavalla, che si conferma uno specialista nel gioco aereo e batte Calderoni. Lo sterile assedio finale della Carrarese porta solo a una rete divorata da Di Nardo e l’undici di Remondina deve subire così la prima sconfitta stagionale; il Savona invece mantiene la porta inviolata per la terza partita consecutiva e sale a quindici punti.

SAVONA-CARRARESE 1-0 (0-0)

Savona (3-5-2): Addario; Antonelli, Cabeccia, Marconi; Giorgione, Varone (57′ De Feo), Cerone, Quintavalla, Casarini; Demartis (70′ Galimberti), Scappini (87′ Colombi). A disp.: Pennesi, Bramati, Nucera, Loreti. All.: Di Napoli.
Carrarese (4-3-1-2): Calderoni; Berra, Sbraga, Teso (71′ Gorzegno), Lancini; Brondi, Castagnetti, Gnahorè; Gherardi (57′ Belcastro); Merini, Cellini (61′ Di Nardo). A disp.: Zanotti, Benassi, Disabato, Ademi. All.: Remondina.
Arbitro: Schirru di Nichelino.
Marcatori: 63′ Quintavalla.
Note – Ammoniti: 18′ Varone, 28′ Cerone (S); 60′ Sbraga, 66′ Castagnetti, 70′ Belcastro, 87′ Gnahorè (C).

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!