Coppa del Mondo di sciabola femminile, le azzurre impegnate in Venezuela

-

La Nazionale azzurra di sciabola femminile è in Venezuela dove sabato e domenica, nello scenario insolito di Isla de Margarita, sarà impegnata nella prima prova della nuova stagione di Coppa del Mondo.

La tappa della Coppa del Mondo si svolgerà in sole due giornate di gara anziché nelle consuete tre: sabato infatti è prevista la prova individuale mentre domenica sarà invece la volta della della prova a squadre.

Il commissario tecnico, Giovanni Sirovich, insieme al maestro di staff Nicola Zanotti ed il fisioterapista Alessandro Pesce, ha scelto di convocare sei atlete, ovvero Ilaria Bianco, Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Lucrezia Sinigaglia, Martina Petraglia e Martina Criscio fanno parte della convocazione azzurra con le prime quattro saranno poi le azzurre che formano il quartetto in pedana della gara a squadre.  “E’ la prima gara della stagione e come tale va affrontata con il giusto piglio – è il messaggio di Sirovich -. Abbiamo degli obiettivi da cogliere e se non si sale in pedana con determinazione, intensità e con la massima concentrazione, c’è il rischio di sbagliare. La fase di qualificazione olimpica inizia ufficialmente alla fine del mese di marzo ma le ragazze dovranno affrontare queste gare e soprattutto la prova a squadre con la consapevolezza che una buona fetta della strada che porta a Rio passa da qui. Guai a sottovalutare queste prime prove, anzi!”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!