Spagna, del Bosque: “Lascerò l’incarico dopo Francia 2016”

-

Traballa non poco la panchina di Vicente del Bosque dopo la débâcle con la Slovacchia nelle qualificazioni a Euro 2016. Il ct della Spagna però non molla e in un’intervista rilasciata in esclusiva al quotidiano As dichiara di voler mantenere l’incarico fino agli Europei di Francia 2016: “Continuerò fino a Francia 2016, anche se ho visto qualche remora. Non mi dimetterò prima di quella data. Ho intenzione di continuare fino agli europei e poi lasciare nel 2016. La federazione dovrà fare una transizione graduale nel mio caso”.

L’allenatore iberico è stato criticato fortemente anche dopo l’eliminazione dell’Under 21 nei play-off per il campionato europeo 2015. La decisione di convocare nella Nazionale maggiore giocatori fondamentali per la Rojita come Juan Bernat e Paco Alcácer ha scatenato roventi polemiche in Spagna: “Non sono andato a Cadice ad assistere alla gara dell’Under 21 per motivi di forza maggiore. Ho mandato comunque il mio vice Toni Grande. Siamo in sintonia io e Celades. Abbiamo concordato di mandare Alberto Moreno con l’U21 e Bernat con la maggiore. Stessa cosa per Carvajal che è rimasto nella maggiore, mentre Manquillo era in U21. Isco ha giocato a Cadice. Noi abbiamo preso Alcácer, ma con l’U-21 c’erano Sandro, Munir e Morata. Non mi sento responsabile di questa eliminazione”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!