Francia, D1 Féminine: segni di vita dallo Juvisy, 3-0 al Saint-Etienne

-

Uscito con le ossa rotte dal doppio confronto con le big del campionato, dà segni di vita lo Juvisy: 3-0 al povero Saint-Étienne, serio candidato alla retrocessione in D2, sconfitto 4 volte in 6 partite.

Se c’è da dire, in tutta franchezza, che le ragazze di Hervé Didier dovrebbero pensare alle avversarie di bassa classifica e che in certe giornate calciatrici come Gaëtane Thiney e Camille Catala diventano spesso ingiocabili, ma e serve uno scossone e serve subito, magari già a partire dallo scontro salvezza contro l’Issy domenica 19.

Della riscossa dello Juvisy, comunque, OL e PSG si curano il giusto. Le campionesse di Francia, dopo la scorpacciata di Brescia in Champions League, sono andate a travolgere l’Albi con gol di Hegerberg, Thomis e doppietta della solita Le Sommer, mentre il Paris Saint-Germain andava a imporsi 0-2 allo Stade Jean-Bouin di Issy-les-Moulineaux.

Il resto della 6a giornata della D1 Féminine, colorata da 17 reti totali e un solo pareggio senza reti (Montpellier-Rodez), racconta del successo in chiave salvezza del Metz sull’Arras (17′, 36′ Léger, 28′ Oswald, 15′ Bultel 15′), insieme alla goleada del Guingamp sul campo del Soyaux (0-4). Il crollo di Guérin e compagne – seste in classifica – è la sorpresa di giornata e non fa altre che proiettare il Guingamp verso la parte alta della classifica: il terzo posto alla pari con lo Juvisy autorizza sogni di grandeur.

D1 Féminine – 6/a giornata

Montpellier-Rodez 0-0
Juvisy-Saint-Etienne 3-0 
Metz-Arras 3-1 
Albi-Lyon 0-4 
Issy-PSG 0-2
Soyaux-Guingamp 0-4

d1 feminine classifica 14 ottobre 2014

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!