Francia, D1 Féminine: Asllani e Horan piegano lo Juvisy nella ripresa. OL, 6 reti all’Issy

-

Le reti di Asllani e Horan piegano lo Juvisy nella ripresa e permettono al Paris Saint-Germain di continuare a cullare il sogno di vincere la D1 Féminine. Fortissima la compagine della capitale, vincente al Charléty grazie alla firma delle sue calciatrici internazionali. Per le ragazze di Pascal Gouzènes, reduci dal cappotto interno col Lyon, è una sconfitta che ridimensiona e ridefinisce gli obiettivi stagionali, a meno di un crollo delle due superpotenze.

Sbriga senza patemi il lavoro l’OL, che davanti al pubblico amico al terreno n. 10 della Gerland liquida il non irresistibile Issy con 6 gol di scarto. Perfetto l’attacco delle campionesse di Francia: sblocca Le Sommer al 45′, raddoppia Abily all’ora di gioco, sigilla la doppietta di Schelin poco dopo. Chiudono i conti la stessa Abily ed Hegerberg all’80’ e 84′ e l’Olympique si conferma un rullo compressore: il Brescia – avversario di Champions League – prenda nota.

Agganciano lo Juvisy Montpellier e Guingamp, che si impongono in trasferta. Di grandi proporzioni il successo del club della Linguadoca-Rossiglione, che umilia il Saint Etienne con un pesante 0-4. Se dalle parti dello Stade de l’Etivallière la situazione inizia a farsi pesante, sorride Marina Makanza – l’ex di turno passata tra 2010 e 2013 anche per il campionato tedesco – autrice di una doppietta. Il Guingamp fa bottino pieno e dopo il Rodez supera l’Arras (0-2), penultimo.

In coda, preziosi 3 punti raccolti dal Metz sul campo del Rodez: 1-2 e vittoria che fa morale e classifica.

PSG-Juvisy 2-0 
Albi-Soyaux 1-1 
Arras-Guingamp 0-2 
Lyon-Issy 6-0 
Rodez-Metz 1-2
Saint-Etienne-Montpellier 0-4 

Immagine tratta da statsfootofeminin.fr
Immagine tratta da statsfootofeminin.fr
Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!