Calcio Femminile, le notizie di calciomercato di venerdì 22 agosto 2014

-

Siamo in pieno fase pre-ritiro per moltissime squadre di calcio femminile e quindi il calciomercato ha subito una piccola battuta d’arresto. Ma non si è fermato del tutto. Guardiamo insieme gli ultimi acquisti.

In Serie A la Torres trova di nuovo tra le sue file l’attaccante Romina Pinna, in prestito all’Atletico Oristano. Il Riviera di Romagna comunica di aver scelto il suo nuovo allenatore che sarà Enrico Buonocore e sarebbe vicino ad acquisire le prestazioni di Luisa Pugnali, talento del Grifo Perugia. Il Como ha rinnovato il contratto della centrocampista classe 1988 Zanini Marta. Il Cuneo invece ingaggia il forte difensore centrale 31enne Michela Greco e conferma l’attaccante classe 1993 Michela Pesce. Il San Zaccaria ingaggia Azzurra Principi, centrocampista offensiva umbra classe ’92 proviene dal Foligno.

In Serie B il Luserna ingaggia il portiere classe 1992 Giulia Camarchio proveniente dalla Juventus mentre l’Atletico Oristano comunica l’acquisto di Pamela Gueli, attaccante classe 1990 sempre proveniente dalla Juventus. Lo Jesina annuncia quattro acquisti: Elisa Polli classe 2000, Nausica Costantini classe ’92, Martina Vagnini classe ’90 e Chiara Breccia classe ’82. L’Inter Milano mette a segno due acquisti di spessore: dal Chiasiellis arrivano il difensore centrale Francesca Soro e la centrocampista centrale Valeria Degano. La segue a ruota il Fimauto Valpolicella che ingaggia il portiere Ylenia Colcera e il difensore Irene Cordioli, entrambe provenienti dal Fortitudo Mozzecane. La Grifo Perugia starebbe per cedere la centrocampista Martina Ceccarelli alla Roma ed ha ingaggiato il difensore Montero proveniente dalla Stella Azzurra e la centrocampista Spapperi.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!