Concacaf Champions League 2014-2015: Marco Di Vaio regala la vittoria a Montreal

-

Ha preso il via questa notte la Champions League della Concacaf, la federazione che racchiude i club calcistici del Centro-Nord America e della zona caraibica. La prima fase a gironi prevede otto raggruppamenti di tre squadre ciascuno con qualificazione solo per la prima classificata.

Nelle partite della notte vittoria esterna dei messicani del Leon in El Salvador grazie alla doppietta di José María Cárdenas. Marco Di Vaio di testa permette al Montreal Impact di raggiungere il successo di misura contro il Fas. Una rete di Elis in apertura di incontro concede all’Olimpia, squadra di Honduras, di espugnare il campo dell’Alpha United, apparso notevolmente in difficoltà in fase difensiva.

Infine i campioni in carica, i messicani del Cruz Azul, sono stati fermati sul pareggio dai costaricani dell’Alajuelense; tutti nella ripresa i gol: vantaggio dei padroni di casa con Gimenez su un rigore assegnato per un fallo di mano e pareggio di Alonso in posizione dubbia.

Concacaf Champions League 2014-2015 – 1a giornata

GRUPPO 1

Pachuca-Real Espana (6 agosto)

GRUPPO 2

Real Esteli-Saprissa (6 agosto)

GRUPPO 3

Montreal Impact-FAS 1-0

GRUPPO 4

Tauro Waterhouse (7 agosto)

GRUPPO 5

Alpha United-Olimpia 0-1

GRUPPO 6

Cruz Azul-Alajuelense 1-1

GRUPPO 7

Isidro Metapan-Leon 2-4

GRUPPO 8

Comunicaciones-Puerto Rico Bayamon (7 agosto)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!