Ciclismo, Giro di Polonia 2014: Vakoc tappa e maglia

-

Il Giro di Polonia 2014 assiste già al primo cambio della guardia in testa alla classifica. Il ceco Petr Vakoc (Omega Pharma – Quick Step) si è aggiudicato la seconda frazione, la Toruń-Varsavia di 226 chilometri, totalmente pianeggianti. Vakoc era evaso dal gruppo con altri due compagni di avventura, i polacchi Kasperkiewicz (Polonia) e Matysiak (CCC Polsat) a inizio tappa. Il plotone ha sbagliato nel fare i calcoli ed è riuscito a riprendere, all’ultimo giro del circuito all’interno della capitale polacca, solamente i due corridori di casa. Vakoc si è conservato un vantaggio di 21″, sufficienti per aggiudicarsi la frazione e anche per indossare la maglia gialla di leader della corsa. Il gruppo è stato regolato da Micheal Matthews. L’australiano della Orica-GreenEdge, Maglia Rosa per una settimana durante lo scorso Giro d’Italia, ha anche alzato le braccia in senso di esultanza, dimenticandosi di Vakoc.

Domani è in programma la terza tappa, la Kielce-Rzeszów  di 174 chilometri. Fughe permettendo, dovrebbe essere ancora affare per velocisti.

ORDINE D’ARRIVO 2A TAPPA GIRO DI POLONIA 2014
1. Vakoc
2. Matthews
3. Sinkeldam
4. Hutarovich
5. Maes

CLASSIFICA GENERALE
1. Vakoc
2. Hutarovich
3. Maikin
4. Vallee
5. Mori

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!