Beach Soccer, Serie A Enel: Sambenedettese campione d’Italia

-

La Happy Car Sambenedettese ha conquistato lo scudetto 2014 della Serie A Enel di Beach Soccer Lega Nazionale Dilettanti.

Nella finale disputata sulla sabbia della BetClic Beach Arena del Lido Azzurro sul litorale Plaja di Catania, la formazione marchigiana ha sconfitto i campioni d’Italia 2013 di Milano per 4-3.

Dopo la vittoria della Supercoppa, sempre ai danni di Milano, i ragazzi di Di Lorenzo hanno concesso il bis aggiudicandosi il trofeo più importante della stagione nazionale ribaltando un risultato che a metà del secondo tempo li vedeva sotto per 3-0.

Milano ha ceduto alla distanza e, nonostante l’ennesima grande prova di Eudin e Maiorano, non è riuscita ad arginare il ritorno della Sambenedettese che una volta capovolto il risultato è riuscita a controllare agevolmente il gioco portando a casa il primo scudetto della sua storia.

La Sambenedettese dopo la vittoria della Coppa Italia 2013, chiude il cerchio mettendo in bacheca gli altri due trofei nazionali; con Carotenuto tra i pali, premiato come miglior portiere delle finali, e la coppia Jordan-Bruno Novo a finalizzare, supportati benissimo da Leghissa e Soria, la formazione marchigiana ha meritato questo scudetto perché ha battuto i più forti (Catania e Milano, ndr) e si è dimostrata compagine organizzata e ricca d’individualità, caratteristiche che alla fine hanno fatto la differenza.

Di seguito il tabellino della finale scudetto 2014:

Milano-Happy Car Sambenedettese 3-4 (1-0; 2-2; 0-2)

Milano: Menescardi, Cariani, Campolongo, Grassi, Maiorano, Eudin, Leo, Casiraghi, Souza, Zambelli, Mantegazza, Chiodi. All.: Panizza
Happy Car Sambenedettese: Carotenuto, Leghissa, Pastore, Jordan, Di Maio, Soria, Palma, Perez, Bruno Novo, Marazza, Addari, Comello. All.: Di Lorenzo
Arbitri: Polito (Aprilia), Sicurella (Agrigento).
Marcatori: 1′ pt Eudin (M), 1′ st Zambelli (M), 5′ st Eudin (M), 10′ st Jordan (S), 12′ st Soria (S), 1′ tt Palma (S), 2′ tt Jordan (S).
Note – Ammoniti: Grassi (M)

Paolo Maragoni
Paolo Maragoni
Nato a Terracina (LT), dove vive e lavora. Appassionato di arte, jazz e sport. Ama viaggiare, recita per vocazione. Scrive racconti e poesie. Ha avuto esperienze da speaker radiofonico e pubblicista.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!