Beach Soccer, Serie A Enel: finali scudetto a Catania

-

Nella splendida cornice del Lido Azzurro sul litorale Plaja di Catania, si sono aperte le finali scudetto della Serie A Enel di Beach Soccer Lega Nazionale Dilettanti 2014. Dopo il prologo della Supercoppa, conquistata dalla Happy Car Sambenedettese in finale su Milano, si sono disputati i quarti di finale per l’assegnazione del titolo nazionale.

Sulla sabbia della BetClic Beach Arena è accaduto l’imponderabile; le super favorite della vigilia, Terracina e DomusBet Catania sono entrambe cadute e il loro sogno è svanito prima ancora di assaporarlo.

I biancocelesti pontini, nella replica della finale scudetto 2013, sono stati sonoramente battuti dai campioni d’Italia di Milano che, dopo aver perso la Supercoppa, hanno tirato fuori gli artigli e nonostante l’assenza di Amarelle si sono guadagnati con merito l’accesso alle semifinali. Per il Terracina una grossa delusione visto il cammino quasi perfetto nella stagione regolare.

Ancora più grande la delusione per i padroni di casa della Domus Bet Catania; gli etnei, con 21 punti in 7 partite di campionato, giocando in casa partivano da super favoriti, invece, la corazzata di Soares non aveva fatto i conti con la ritrovata vena della Happy Car Sambenedettese. I marchigiani, freschi vincitori della Supercoppa, in vantaggio di due reti si sono fatti rimontare e superare dai siciliani, ma nell’ultima frazione con le reti di Jordan e Bruno Novo hanno ribaltato il risultato finendo per vincere, conquistando così il passaggio alle semifinali. Ancora una volta Catania deve arrendersi sul più bello, ma stavolta la sconfitta sarà difficile da digerire.

Senza storia le altre due gare dei quarti, con la matricola Anxur Trenza che si è sbarazzata facilmente della Ecosistem Panarea, mentre il Viareggio di Gori (autore di 4 reti, ndr) ha battutto l’altra formazione etnea, il Canalicchio Catania, candidandosi seriamente alla conquista dello scudetto.

Di seguito, risultati e marcatori dei quarti di finale:

Anxur Trenza-Ecosistem Panarea Catanzaro 8-3 (Jordan 3, Simonelli 2, Carmo, Savarese, Morgera (A); Bafode 2, Cittadino (P)) 
Terracina-Milano 3-7 (Leo 2, Eudin 2, Ceriani 2, Maiorano (M); Palmacci 2, Llorenç (T))
Viareggio-Canalicchio Catania 8-3 (Gori 4, Marrucci, Ramacciotti, Di Tullio, Maiorano (V)Palazzolo 2, Condorelli (C))
DomusBet Catania-Happy Car Sambenedettese 3-4 (Jordan 3, Bruno Novo (S); Rodrigo 2, Fred (C)) 

Questo il programma delle semifinali in programma oggi:

Milano-Viareggio ore 17:45
Anxur Trenza-Happy Car Sambenedettese ore 19:00

 

Paolo Maragoni
Paolo Maragoni
Nato a Terracina (LT), dove vive e lavora. Appassionato di arte, jazz e sport. Ama viaggiare, recita per vocazione. Scrive racconti e poesie. Ha avuto esperienze da speaker radiofonico e pubblicista.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!