UFFICIALE: Brasile, la Federazione accetta le dimissioni di Scolari

-

Luiz Felipe Scolari lascia ufficialmente l’incarico di commissario tecnico del Brasile. La federazione verdeoro ha accettato le dimissioni presentate sabato scorso dal tecnico classe ’48 dopo il deludente quarto posto ai Mondiali. Il comunicato della CBF riporta l’attestato di stima e ringraziamento del presidente José Maria Marin e del suo vice Marco Polo Del Nero: “Scolari e tutto lo staff tecnico meritano il nostro rispetto e ringraziamento. Sono i fautori del ritrovato amore del popolo brasiliano per la Seleção, pur non riuscendo a ottenere il nostro obiettivo principale. Abbiamo visto nelle strade il popolo brasiliano vestito coi colori verdeoro, esibendo la bandiera nazionale e mostrando con orgoglio la sua passione Seleção brasiliana come non accadeva da anni. Chiaramente l’attuale commissione tecnica e i giocatori hanno contribuito in maniera decisiva a far sì che ciò accadesse. Pertanto, a tutti loro il nostro rinnovato ringraziamento”. Oltre a Felipão, saluta anche il coordinatore Carlos Alberto Parreira.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!