Seydou Keita: “Alla Roma per vincere”

-

“La Roma ha un’ottima rosa e viene da una grande stagione. Io sono qui per vincere dei titoli, cercheremo di essere all’altezza degli obiettivi di questo club”: si è presentato con queste parole Seydou Keita, durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi a Trigoria.

Il centrocampista nativo del Mali ha parlato anche della rosa e della concorrenza con i colleghi di reparto: “Un calciatore vuole giocare sempre, soprattutto quando cambia squadra; per il resto risponderà l’allenatore”. Dichiaratosi recuperato da una infiammazione al ginocchio che lo ha fatto “soffrire molto, ma adesso sto bene”, Keita, oltre al desiderio di vincere con la Roma, ne ha espresso un altro: “Sono il capitano del Mali, per me il mio paese è tutto. Speriamo di qualificarci per la Coppa d’Africa”. Se questo suo sogno si avverasse, per la Roma vorrebbe dire perdere il giocatore per quasi due mesi, e per Keita potrebbe diventare un impedimento al rinnovo del contratto (ha firmato per una sola stagione).

Pietro Luigi Borgia
Pietro Luigi Borgia
Cofondatore e vicedirettore, editorialista, nozionista, italianista, esperantista, europeista, relativista, intimista, illuminista, neolaburista, antirazzista, salutista – e, se volete, allungate voi la lista.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!